OBIETTIVO DEL CORSO: Formare professionisti in grado di ideare, progettare, realizzare e promuovere diverse tipologie di eventi, da quelli di carattere culturale, (allestimento di mostre permanenti, eventi culturali, spettacoli teatrali, musicali) fino alla realizzazione di convention, meeting, e congressi. Ognuno di essi deriva da una specifica strategia, possiede ed esprime una sua dimensione, importanza, modello organizzativo ed impatto: la comunicazione che dovrà essere dispiegata, sia per preparare che per gestire, che per seguire ogni evento, dovrà necessariamente essere commisurata alle sue peculiarità.
A CHI SI RIVOLGE: Il corso mira alla crescita professionale di quanti vogliono operare nel mercato degli eventi; progettare ed organizzare convention, meeting, congressi ed eventi di ogni genere , a chi desidera operare per la valorizzazione di un territorio, sfruttandone le potenzialità (culturali, enogastronomiche, ambientali). il corso è aperto anche a chi vuole conoscere meglio questo settore in continua evoluzione e dispone soltanto di una piccola esperienza ma di una grande passione!
IL MERCATO DEGLI EVENTI
ORGANIZZAZIONE EVENTI - ANALISI
IDEAZIONE DI UN EVENTO: COME E DOVE NASCE L’IDEA (BRAINSTORMING)
DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI DELL‘ EVENTO
COMPRENSIONE DEI BISOGNI DEL CLIENTE.
VALUTAZIONE DI FATTIBILITÀ.
MACRO E MICRO PROGETTAZIONE
ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO
REALIZZAZIONE E POST EVENTO
Durata corso: 4 ore